Mercoledì 5 febbraio 2025 ore 14.30-17 (ONLINE)
Utilizzare gli strumenti gratuiti di Google all’interno del tuo ente può semplificare molti processi: puoi infatti gestire in maniera semplice e dinamica la posta elettronica e la rubrica con Gmail, condividere file o calendari con i soci e molto altro.
Durante il corso verranno presentate queste e altre funzionalità e, attraverso esempi e dimostrazioni, le possibili applicazioni pratiche per un Ente del Terzo settore.
In un webinar successivo, mercoledì 19 febbraio, sarà approfondito l’utilizzo di Google Moduli per raccogliere e analizzare dati.
CONTENUTI
- Panoramica strumenti Google
- Approfondimenti su:
- Chrome
- Gmail e Contatti
- Calendar e Meet
- Drive
- Google per il no profit
- Opportunità gratuite
- Come richiederlo
DOCENTE
- Simone Perotto - Esperto informatico, referente sportello consulenza digitale Celivo
DESTINATARI
Volontari delle ODV, delle APS, degli ETS e a tutti coloro che sono interessati a interfacciarsi con il mondo del volontariato.
Iscrizioni
Tramite l’area riservata del Celivo l’ente potrà iscrivere i volontari ad esso collegati, previa loro personale registrazione. I volontari appartenenti ad enti con sede al di fuori della città metropolitana di Genova, potranno iscriversi direttamente.
Il webinar è gratuito.