Sei un impresa? Collabora con noi!
Celivo, per promuovere la crescita della cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva sul territorio (Città metropolitana di Genova), coinvolge, a vario titolo, le imprese sensibili ai temi del volontariato attraverso le seguenti iniziative:
PREMIO PER ESPERIENZE INNOVATIVE DI PARTNERSHIP SOCIALI
Il progetto ha visto il suo avvio nel 2003, con la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra Celivo e Confindustria Genova e la creazione di un Comitato Paritetico formato dai rappresentanti dei due enti.
Per promuovere i temi della responsabilità sociale, della solidarietà, della donazione, dello sviluppo delle reti sul territorio e delle partnership sociali, Celivo e Confindustria Genova ogni anno, dal 2005, realizzano il "Premio per esperienze innovative di partnership sociali” finalizzato a dare un riconoscimento alle iniziative di collaborazione sul territorio della provincia di Genova, tra imprese profit e associazioni.
Vai alla sezione dedicata
LE IMPRESE PROMUOVONO IL VOLONTARIATO
Celivo propone alle aziende del territorio di “adottare” la promozione del volontariato nell’ambito della loro azione di Responsabilità sociale d’impresa. Un’azione sinergica con il Centro di servizio a favore di un obiettivo comune: promuovere la crescita della cultura della solidarietà e della cittadinanza attiva.
Le
imprese che aderiscono diventano volano di promozione del volontariato verso i
loro dipendenti, clienti, aziende partner, fornitori e tutti i loro stakeholder
in generale. Il Celivo diventa il punto di riferimento per quanti, interessati,
decidono di attivarsi in una azione volontaria.
SUPPORTO ALLA CREAZIONE DI PARTNERSHIP CON GLI ENTI DI TERZO SETTORE DEL TERRITORIO
Celivo offre supporto alle imprese per trovare associazioni con cui ideare progetti di partnership al fine di utilizzare risorse aziendali esistenti come strumenti, risorse umane, materiali, etc.
La partnership può aiutare l’azienda ad entrare in contatto con il territorio dove è collocata, facilita la conoscenza reciproca, consente di migliorare il proprio impatto locale, consente di rispettare parametri di qualità, migliora la visione delle politiche aziendali, favorisce la relazione al proprio interno coi propri dipendenti, etc.
Il Celivo può supportare l'azienda nella progettazione di un'esperienza di Volontariato di impesa assistendola nel primo contatto con l'ETS e supportandola nelle diverse fasi del progetto.
Se la tua impresa è interessata scrivici a borgogno@celivo.it o compila il questionario.