Supporto alle iniziative di formazione e qualificazione del volontariato proposte dagli enti
Destinatari
ODV, APS, ETS che operano attraverso volontari
Descrizione
Celivo offre un servizio di supporto per consentire agli enti che operano attraverso volontari di proporre e realizzare autonomamente e direttamente iniziative di formazione finalizzate a qualificare i propri volontari o coloro che aspirino ad esserlo, per rafforzarne la presenza e il ruolo.
Non sono ammesse iniziative di formazione rivolte genericamente agli utenti, ai soci, al personale retribuito, ai destinatari finali delle organizzazioni proponenti, ai cittadini in generale; né iniziative riconducibili alla formazione professionale o ad attività culturali e/o del tempo libero.
La partecipazione ai corsi deve essere gratuita. I volontari partecipanti non devono essere inferiori a 12.
Il servizio consiste nell’assunzione diretta, a carico di Celivo, dei costi dei relatori/formatori e delle sale/spazi delle iniziative approvate, dietro presentazione dei giustificativi intestati al CSV.
Celivo supporta la realizzazione sia di corsi in presenza, sia di webinar. Su tutte le comunicazioni e i materiali inerenti l’iniziativa, dovrà essere riportato “con il supporto del Celivo” (il logo sarà fornito dal CSV).
Occorre consultare il Regolamento di dettaglio e al
Modulo di istanza in Area Riservata
Modalità di accesso e limiti
Il servizio è gratuito ed erogabile fino ad esaurimento del budget annuale di Celivo. Ogni ODV/ETS, nell’arco dell’anno, potrà inoltrare richieste a Celivo fino al raggiungimento del massimale pari a 700 €. Per istanze presentate da almeno 4 ODV il massimale è pari a 1.200€.
In Area Riservata sono disponibili il Regolamento di dettaglio e il Modulo di istanza.
Le istanze devono essere presentate tramite Area Riservata dal profilo dell’ente capofila almeno 20 gg prima dello svolgimento dell’iniziativa. Per informazioni e supporto è consigliabile contattare preventivamente la referente (Maura Turchi) al n. 0105956815.
Referente
- Maura Turchi