HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
LOGISTICA
'Ti serve? Mi serve!' - Progetto donazioni
'Ti serve? Mi serve!' - Progetto donazioni

Destinatari

ODV, APS, ETS

Descrizione

Obiettivi del progetto:

  • Promuovere la sostenibilità e la cultura della donazione dei beni ancora funzionali, del riciclo e della lotta allo spreco presso i cittadini e le imprese;
  • Sostenere gli ETS nella ricerca di beni e strumenti in donazione, facilitando la connessione tra domanda e offerta;
  • Sensibilizzare aziende e privati alla donazione di beni in disuso.

Tramite questo progetto, Celivo svolge il ruolo di facilitatore delle donazioni di beni usati (ma ancora funzionanti) o nuovi da parte di privati, enti, imprese, alle Organizzazioni di volontariato e agli Enti di Terzo Settore della provincia di Genova.

Si tratta sia di privati cittadini che donano mobilio, elettrodomestici, libri, sia di aziende che donano attrezzature, mobili da ufficio o rimanenze.

Celivo si occupa di incrociare la domanda e l’offerta, raccogliendo le varie opportunità (via telefono, mail o Area riservata) e pubblicizzandole su una newsletter creata ad hoc sulle donazioni, che viene spedita a tutte le ODV e agli ETS accreditati ai servizi.

Oltre ai beni materiali, Celivo veicola anche la donazione di cultura, collaborando col Teatro Nazionale di Genova che, tramite il CSV, dona biglietti gratuiti ai volontari e ai loro utenti per alcuni spettacoli teatrali durante l’anno e distribuisce la Social Card che dà diritto ad uno sconto per i volontari.

Modalità di accesso

Il servizio è gratuito. La newsletter donazioni raggiunge gli indirizzi di ODV, APS, ETS accreditate ai servizi tramite l’area riservata. L’ente può aggiungere altri indirizzi associativi, oltre a quello principale, tramite Area Riservata.

Gli enti interessati alla donazione dei beni indicati nella newsletter, contattano Celivo che li mette in contatto diretto con il donatore.

Referente

  • Ersilia D'Addamio
torna indietro
Volontariato per immagini