HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
Comunicati stampa 2023
Nella giornata internazionale del volontariato Celivo e Confindustria premiano le partnership sociali 2023
Nella giornata internazionale del volontariato Celivo e Confindustria premiano le partnership sociali 2023

Genova, 5 dicembre 2023 – Si è conclusa nella “Giornata Internazionale del Volontariato” la 19ma edizione del “Premio per Esperienze Innovative di Partnership Sociali”, iniziativa promossa da Celivo e Confindustria Genova.

La cerimonia è avvenuta alle ore 17 nella sede di Confindustria, dove hanno presenziato i rappresentanti degli Enti di Terzo Settore e delle aziende iscritti al Premio.

La 19ma edizione ha contato complessivamente 8 progetti con oltre 30 partner coinvolti. Il Comitato Paritetico ha eletto vincitore “LA BIBLIOTECA DEGLI INCONTRI E DEGLI OGGETTI” realizzato da La Casa nel Parco ETS e IKEA ITALIA RETAIL S.r.l. - Sede operativa di Genova.

Una doppia menzione speciale è stata conferita rispettivamente al progetto “CENTRO DEL RIUSO CREATIVO “SURPLUSE” DI CORONATA realizzato da AMICI DI Coronata ODV e AMIU S.p.A. e al progetto “LA CAMBUSA 2023” realizzato da Borgo Solidale ODV e Cosme S.p.A.

La valutazione per designare il vincitore ha previsto i seguenti criteri: l’efficacia e l’originalità, il miglioramento degli aspetti sociali e ambientali anche in relazione agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, il valore sociale nei confronti degli stakeholder, la capacità di coinvolgere attori sociali diversi, la trasferibilità e ripetibilità su altri territori.

«Da diciannove anni, il Premio Partnership ha lo scopo di far emergere le collaborazioni tra imprese e volontariato, finalizzate a migliorare il benessere delle nostre comunità e rinforzare i legami che vivificano la nostra città. La premiazione è avvenuta in occasione del 5 dicembre, giornata internazionale del volontariato, per valorizzare le azioni solidali  sul nostro territorio» ha affermato Simona Tartarini, Direttrice del CELIVO.

torna indietro