La “Polizza Unica del Volontariato” è frutto di una convenzione tra CSVnet, Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio, e Cattolica Assicurazioni – Agenzia Cavarretta Assicurazioni srl.
Si tratta di una polizza completa e conveniente, dedicata espressamente alle esigenze di tutti gli enti del Terzo Settore le cui attività implichino opera di Volontariato. È appositamente strutturata per venire incontro alle esigenze di tutela dei Volontari e rispondere agli obblighi imposti dal Codice del Terzo Settore.
La “Polizza Unica del Volontariato” consente alle associazioni di assicurare, con uniformità di costi e garanzie su tutto il territorio nazionale, i propri aderenti.
Tutte le informazioni sul sito: www.polizzaunicavolontariato.it
Sportello di consulenza assicurativa
Tramite un esperto dell’Agenzia Cavarretta presente in sede su appuntamento, Celivo fornisce agli enti il supporto necessario per aprire una nuova polizza o valutare la congruità di quella esistente, rispetto all’attività svolta e alle esigenze manifestate.
Oltre all’assicurazione dei volontari, obbligatoria per legge, l’esperto è a disposizione per consulenze sulle diverse copertura assicurative per ogni attività dell’ETS (assicurazione soci, fideiussioni per bandi, etc).
Per informazioni visita la pagina dedicata