HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
Comunicati stampa 2021
Celivo e Unige per gli studenti universitari: cittadinanza, volontariato e soft skills
Celivo e Unige per gli studenti universitari: cittadinanza, volontariato e soft skills
CIV
Genova, 11 febbraio 2021 – Celivo e Università di Genova annunciano l’avvio del corso di formazione CITTADINANZA, VOLONTARIATO E SOFT SKILLS rivolto a tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea, laurea magistrale e dottorato di ricerca dell'Ateneo, indipendentemente dal Dipartimento proponente o dal Corso di studi frequentato.
Il corso nasce nell’ambito della Convenzione quadro stipulata a ottobre 2020, che cita in modo esplicito “Condividere contenuti, modelli e strumenti formativi nell’ambito dell'attività di comune interesse” ed è focalizzato a formare gli studenti relativamente ai temi del volontariato, della cittadinanza attiva e delle competenze che si possono acquisire attraverso un’attività volontaria.
«L’Università non è solo un luogo di alta formazione – spiega Federico Delfino, Rettore dell’Ateneo genovese - ma è anche un luogo di crescita umana, in cui i giovani vengono formati ai valori importanti della vita. E questo è tanto più vero quanto più si attraversano momenti di gravi crisi come la presente: come istituzione abbiamo l’onore e l’onere di formare menti e cuori dei nostri giovani. La collaborazione con il CELIVO fornisce un plusvalore ai nostri studenti, che imparano così a interagire con il Terzo Settore e a entrare in contatto con il mondo del volontariato».

Leggi il comunicato stampa completo

Rassegna stampa

torna indietro