HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
Comunicati Stampa 2022
Celivo e Confindustria premiano le partnership sociali 2022
Celivo e Confindustria premiano le partnership sociali 2022

Genova, 16 dicembre 2022 – Il Premio per Esperienze Innovative di Partnership Sociali di Celivo e Confindustria Genova raggiunge in bellezza la maggiore età: la diciottesima edizione del Premio vede un ulteriore incremento di progetti rispetto allo scorso anno e specialmente un forte aumento del numero di partner coinvolti. A fronte di 10 Organizzazioni di Volontariato/Enti di terzo settore capofila, sono 45 i partner che hanno contribuito alla riuscita dei 10 progetti in gara, di cui 17 Enti di terzo settore, 20 aziende e 8 Enti pubblici. Un dato sostanziale, questo, poiché l’iniziativa è finalizzata proprio a riconoscere il valore della collaborazione tra enti profit e non profit sul territorio.

«I progetti di quest’anno sono molto strutturati e particolarmente ricchi sotto il punto di vista del coinvolgimento di partner afferma Simona Tartarini, Direttrice del CELIVOIl premio mira proprio a incentivare la collaborazione tra soggetti profit e non profit sul nostro territorio, promuovendo le buone prassi. Anche se ogni anno c’è un solo vincitore, per noi tutti i progetti partecipanti sono importanti perché illustrano la grande vivacità del nostro territorio e costituiscono un esempio virtuoso da seguire. Per questo, li raccontiamo tutti in un opuscolo che mettiamo a disposizione sul nostro sito».

La valutazione dei progetti per designare il vincitore ha previsto i seguenti criteri: l’efficacia e l’originalità, il miglioramento degli aspetti sociali e ambientali anche in relazione agli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU, il valore sociale nei confronti degli stakeholder, la capacità di coinvolgere attori sociali diversi, la trasferibilità e ripetibilità su altri territori.

Il Comitato Paritetico composto da rappresentanti di Celivo e Confindustria Genova ha deciso di assegnare il Premio 2022 al progetto “La Sosta della Tartaruga” realizzato da La Compagnia della Tartaruga Coop. Soc. e GGallery Srl

Scarica il comunicato stampa completo

torna indietro