HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
Comunicati Stampa 2022
Corsi di introduzione al volontariato del Celivo 2022: nel primo semestre un corso online e uno in presenza
Corsi di introduzione al volontariato del Celivo 2022: nel primo semestre un corso online e uno in presenza

Genova, 17 febbraio 2022 – È gratuito, accessibile anche ai minorenni e nel 2022 torna in presenza. Il Corso di Introduzione al Volontariato (CIV) del Celivo è un momento formativo aperto a tutti i cittadini, sia agli aspiranti volontari sia a chi vuole informarsi e conoscere da vicino il settore del volontariato attivo a Genova. Il corso si compone di tre moduli da due ore ciascuno e al termine chi lo desidera può richiedere un colloquio di orientamento per individuare un Ente di Terzo Settore presso il quale iniziare il proprio percorso solidale.

Il CIV è proposto da Celivo da vent’anni, ma continua a essere richiesto, apprezzato e partecipato da persone di tutte le età, titolo di studio, genere, nazionalità e professione. Durante il 2020, per la prima volta nella storia del Centro di Servizio, il CIV è stato svolto online per le esigenze dettate dall’emergenza sanitaria; tuttavia, la partecipazione non è venuta meno e la formazione è proseguita in modalità a distanza anche per tutto il 2021. Le persone che nel 2021 hanno effettuato il colloquio di orientamento individuale sono state 805, un numero altissimo, considerato il perdurare della pandemia. [...]

IL CORSO DI INTRODUZIONE AL VOLONTARIATO NEL 2022

La proposta del primo semestre 2022 prevede un’edizione online in marzo, nei giorni 1, 3 e 8, dalle 17 alle 19.

La seconda edizione fissata nei giorni 3, 5 e 10 maggio sempre dalle 17 alle 19, sarà invece svolta in presenza presso la sede del Celivo con un massimo di 15 partecipanti, contro i consueti 25.

Scarica il comunicato stampa completo

Rassegna stampa

torna indietro