HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
Bandi
BANDO INTRAPRESA SOCIALE 2024
BANDO INTRAPRESA SOCIALE 2024
Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cattolica rinnova  l’impegno a sostegno di associazioni ed enti privati che con la loro attività promuovono lo sviluppo di una società più equa ed inclusiva e si attivano per rispondere ai bisogni sociali del territorio attraverso il  bando Intrapresa sociale. Il Bando è aperto a idee progettuali che rispondono in modo nuovo, efficace e sostenibile ai bisogni che riguardano i seguenti ambiti:
•    Anziani
•    Disabilità
•    Famiglia
•    Nuove Povertà
Le attività previste dal progetto candidato devono svolgersi in Italia e non possono riguardare, se non per importi molto limitati, interventi su immobili ed attrezzatture.
Caratteristica fondamentale richiesta alle idee progettuali è l’auto sostenibilità. Devono, cioè, essere in grado di sostenersi autonomamente nel tempo una volta superata la fase di accompagnamento.
Il contributo massimo stanziato dal bando Intrapresa sociale per ciascun progetto è di 30.000 euro e non può superare il 50% dei costi complessivi.
Per presentare la propria idea è necessario prenotare un colloquio telefonico chiamando il numero 045 8083211 oppure scrivendo una mail a fondazione.cattolica@cattolicaassicurazioni.it
Per maggiori informazioni, relativamente al Bando e alle sue scadenze cliccare sul link qui sotto.
Links:
vedi l'elenco delle notizie