HOME   
  CHI SIAMO  
CONTATTI
IDENTITÀ
STORIA
BILANCI SOCIALI ED ECONOMICI
STATUTO
ORGANI SOCIALI
STAFF
PRIVACY GENERALE CELIVO
  COSA FACCIAMO  
  DIVENTA VOLONTARIO  
  BANCA DATI  
  RIFORMA T.S.  
  AREA RISERVATA  
Comunicati stampa 2021
17° Premio per esperienze innovative di partnership sociali - Cerimonia di premiazione
17° Premio per esperienze innovative di partnership sociali - Cerimonia di premiazione
premio 2021
Genova, 21 dicembre 2021 – Un’edizione numericamente migliore rispetto alla precedente. Così si conclude la diciassettesima edizione consecutiva del Premio per esperienze innovative di partnership sociali organizzata da Celivo e Confindustria Genova. Una iniziativa che non si è fermata neppure nell’anno del distanziamento sociale e che quest’anno ha visto una ripresa, con la realizzazione di 9 progetti e il coinvolgimento di oltre 40 soggetti tra non profit e profit

«In un periodo difficile come quello attuale, siamo molto contenti di questo buon risultato – afferma Simona Tartarini, Direttrice del Centro di Servizio – Rispetto all’anno scorso abbiamo avuto il 30% in più di progetti presentati, che hanno coinvolto un numero considerevole di imprese, associazioni e enti di terzo settore del nostro territorio. Un risultato che non ci aspettavamo ancora per il 2021 e che invece evidenzia un nuovo slancio e un ritrovato entusiasmo». 

IL VINCITORE
Il Comitato Paritetico composto da rappresentanti di Celivo e di Confindustria Genova ha proclamato vincitore “Vico Angeli 21R: un luogo di riuso e di libertà creativa” realizzato da Sc’Art APS e Amiu S.p.A.
Vico Angeli 21r. è un laboratorio di design creativo dove le donne detenute presso la Casa Circondariale di Genova Pontedecimo, anche in affidamento esterno, e le donne tornate libere, trovano un luogo di relazione, di formazione e di inserimento lavorativo. Nel laboratorio si realizzano borse, accessori di moda e complementi di arredo con il marchio “Creazioni al fresco”, utilizzando gli striscioni pubblicitari dismessi e la tela degli ombrelli rotti. Il laboratorio è aperto al pubblico per gli acquisti dal lunedì al sabato.

Leggi il comunicato stampa completo

Rassegna stampa

torna indietro